Consulenza e Servizi On-Site
Solo attraverso un rapporto di stretta partnership ed attraverso un gruppo di persone estremamente proattive e motivate che unisce esperienza e conoscenza si possono concretizzare soluzioni volte ad un servizio di qualità.
Da questa semplice ma profonda affermazione nascono i servizi Consulenza e di Outsourcing di TDL, un mondo di soluzioni estremamente ritagliate e personalizzate, un abito su misura per qualsiasi cliente.
Grazie ai servizi di outsourcing in ambito informatico è possibile:
  • Focalizzarsi sul proprio core business.
  • Ridurre i costi fissi.
  • Trasferire know how al proprio personale.
  • Mantenere policy di gestione.
  • Misurare i propri fornitori attraverso Service Level Agreement.
  • Aumentare il vantaggio competitivo
Alcune soluzioni proposte da TDL:
  • Implementazione, monitoraggio e amministrazione di reti.
  • Sviluppo di applicazioni.
  • Servizi di gestione Help Desk presso il cliente
  • Gestione dei posti di lavoro.
  • Fornitura di dati inventariali relativi all'hardware ed al software installato.
  • Supporto consulenziale alla Direzione dei Sistemi Informativi nella fase di acquisizione di nuove soluzioni applicative o di migrazione di ambienti operativi.
La qualità del servizio offerto viene costantemente monitorata e misurata attraverso i parametri concordati nel Service Level Agreement.
 
Implementazione, monitoraggio e amministrazione di reti
Una rete aziendale deve rispondere a precise caratteristiche di affidabilità, velocità e sicurezza. Attraverso una metodologia collaudata, implementiamo soluzioni di networking sulle piattaforme più diffuse del mercato.
L'esperienza maturata permette a TDL di affrontare diverse tipologie di progetto, dalla consulenza su architetture di rete all'integrazione di sistemi eterogenei e all'analisi di problematiche legate alla sicurezza. Affianchiamo i nostri clienti nel dimensionamento e nella scelta dell'hardware più adatto alle specifiche del progetto.

Implementiamo e progettiamo Servizi di Directory, Sistemi di Messaging di grandi dimensioni con svariate tecnologie e integrazione con servizi di telecomunicazione, Sistemi Web, Database Server, garantendo la completa integrazione fra piattaforme eterogenee. Vengono progettate soluzioni fault tolerant (clustering e ridondanza dei servizi), Risk Management e definite procedure di disaster recovery.

Implementiamo inoltre tutta l'infrastruttura, configuriamo gli apparati di rete (switch, firewall, router) più indicati alle esigenze del cliente.

Amministriamo la rete e l'utenza concordando con il cliente le strategie di policy ed i permessi di accesso al sistema, implementandoli e monitorandone i risultati.

Monitoriamo la rete effettuando accurate analisi al fine di definire la loro configurazione ottimale.
La valutazione di strategie di miglioramento porta TDL ad utilizzare un preciso metodo di lavoro che, tramite un' analisi del network, porta in tempi brevissimi ad avere i risultati di quello che viene definito "Valore di Normalità della Rete" da prendere come riferimento nei casi in cui sopravvengano malfunzionamenti o colli di bottiglia che ne rendano critico il funzionamento.
 
Sviluppo di applicazioni
La possibilità di disporre di personale altamente professionale e aggiornato sulle ultime tecnologie permette ad TDL di prendersi carico di progetti di sviluppo software del cliente.

La metodologia di approccio è come sempre uno dei punti di forza di TDL, infatti il progetto e lo sviluppo vengono visti e vissuti come momento formativo del personale del committente. Prima di approcciare lo sviluppo viene identificata una persona referente del Cliente che una volta affiancata al personale TDL "vivrà e respirerà l'aria" della progettazione e dello sviluppo così da avere sempre le chiavi della conoscenza per un eventuale aggiornamento o più comunemente per la manutenzione del programma.

TDL progetta, sviluppa e implementa soluzioni software innovative che rispondono con efficacia alle esigenze specifiche di tempi di implementazione rapidi, investimenti contenuti e minimo impatto sull'operatività aziendale.
I prodotti utilizzati per lo sviluppo sono quelli tecnologicamente più avanzati sul mercato. Visual Studio, comprensivo di tutti gli strumenti per la progettazione di software all'interno del Framework .NET di Microsoft costituisce uno degli approcci privilegiati per la progettazione di software sulla piattaforma Windows.

La progettazione spazia su diversi linguaggi di programmazione, spesso scelti anche in funzione delle conoscenze già presenti all'interno della realtà aziendale del cliente: dal diffusissimo Visual Basic, nella sua ultima versione .NET, fino al più strutturato e innovativo C#.

La creazione di applicazioni Web vede impiegati i linguaggi e le tecniche ormai universalmente diffusi quali HTML, XML, Java con tutte le tecnologie ad essi correlati; l'utilizzo di ASP.NET per le applicazioni maggiormente orientate all'acquisizione e alla gestione dei dati su lato server.

La progettazione del software segue i canoni standard universalmente diffusi descritti in modo approfondito dallo standard UML.

Scarica PDF